Turismo digitale

L’obiettivo del corso è quello di istruire i beneficiari riguardo le tecnologie di comunicazione digitali per creare, comunicare e promuovere un’offerta turistica sostenibile, accessibile e rispettosa dell’identità dei luoghi.

Al termine del corso, essi potranno intervenire nei processi di gestione, controllo e produzione di beni e servizi
nella filiera del turismo culturale digitale.

Moduli Formativi

Modulo I Omnicanalità e Guest Journey

Modulo II Coerenza e Personalizzazione

Modulo III Come sfruttare Google per vendere nel Travel

Modulo IV La promozione attraverso le piattaforme web e le OTA

Modulo V La promozione di una destinazione turistica e delle esperienze: Il caso Expedia

Alla fine del corso i beneficiari saranno in grado di:

  • Creare, comunicare e promuovere un’offerta turistica sostenibile, accessibile e rispettosa dell’identità dei luoghi;
  • Utilizzare tecnologie di comunicazione digitali per la promozione e la valorizzazione dei sistemi culturali;
  • Realizzare ambientazioni virtuali e digitali per i sistemi museali, artistici e archeologici (allestimenti virtuali, realtà aumentata, immersive reality, cultural gaming, ecc);
  • Pianificare, gestire, monitorare e promuovere l’offerta turistica nel mercato domestico ed internazionale;
  • Intervenire nei processi di gestione, controllo e produzione di beni e servizi nella filiera del turismo culturale digitale.

Competenze digitali in uscita