DIGITAL EMPOWERMENT FOR PLACEMENT

un progetto che ti permette di acquisire competenze digitali attraverso 3 percorsi di formazione e di accedere a nuove opportunità lavorative

Compila il form e ti daremo tutte le informazioni necessarie per partecipare al progetto.








    Se hai tra i 34 e i 50 anni, risiedi in Puglia e sei disoccupato o inoccupato puoi riqualificarti e trovare lavoro con i corsi di DIGITAL EMPOWERMENT FOR PLACEMENT

    LOGISTICA 4.0

    TURISMO DIGITALE

    CYBERSECURITY

    LOGISTICA AUTOMATIZZATA, INTELLIGENTE E INTEGRATA

    L’obiettivo del corso è quello di insegnare ai beneficiari la generazione di flussi informativi completi e aggiornati, la pianificazione e la gestione della distribuzione dei materiali, e l’organizzazione del magazzino, effettuata monitorando le scorte e i processi di approvvigionamento.

    Il corso fornirà, poi, gli strumenti necessari per integrare il ciclo logistico aziendale con l’utilizzo delle infrastrutture logistiche disponibili e migliorare le performance nei trasporti e nella gestione della catena di approvvigionamento. 

    TURISMO DIGITALE

    L’obiettivo del corso è quello di istruire i beneficiari riguardo le tecnologie di comunicazione digitali per creare, comunicare e promuovere un’offerta turistica sostenibile, accessibile e rispettosa dell’identità dei luoghi.

    Al termine del corso, essi potranno intervenire nei processi di gestione, controllo e produzione di beni e servizi nella filiera del turismo culturale digitale.

    CYBER SECURITY

    L’obiettivo del corso è quello di rendere i beneficiari in grado di svolgere l’analisi dei rischi per la sicurezza del sistema informativo nel suo complesso, per individuare i possibili punti di attacco al sistema e le contromisure che possono essere adottate.

    Dopo aver seguito il corso, i partecipanti sapranno progettare e implementare le misure, relative sia alle componenti hardware che software, necessarie per assicurare al sistema informativo un adeguato livello di sicurezza informatica. 


    Un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale.
    La partecipazione è gratuita.

     

    Il progetto è stato selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale. Il Fondo per la Repubblica Digitale è nato da una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse dirisparmio – Acri) e, in via sperimentale per gli anni 2022-2026, stanzia un totale di circa 350 milioni di euro. È alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria. L’obiettivo è accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese. Per attuare i programmi del Fondo – che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR (Piano Nazionale diRipresa e Resilienza) e dall’FNC (Fondo Nazionale Complementare) – a maggio 2022 è nato il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata da Acri. Per maggiori informazioni www.fondorepubblicadigitale.it.


    Consorzio  Mestieri Puglia scs
    P.IVA 07806650722

    +39 375 5702105 – segreteria@mestieripuglia.it

    Bari | Foggia | Martina Franca | Lecce