MESTIERI PIÙ

Il mondo di Mestieri, con in Più la Puglia

Perché l’idea di un Magazine?

“Crediamo sia il momento di dare voce e valore al nostro ambito professionale, al settore lavoro con i suoi professionisti, aziende e persone”.

Queste le parole di Vito Genco, Presidente CDA del Consorzio, il quale, con questo importante progetto, intende perseguire un importante obiettivo: riflettere sui contenuti di valore della nostra professione.

Il Magazine raccoglierà voci, anche fuori dal coro, raccontando storie che possano ispirare altre persone o imprenditori, in pieno stile mestieri, scegliendo di evitare la strada più facile.

A chi si rivolge?

A tutti i professionisti e i consulenti del lavoro: un contributo alla semplificazione del loro complesso lavoro può venire anche da un magazine che raccoglie proprio le voci ed esperienze autorevoli dal mondo delle professioni.

Agli imprenditori, che nella semplificazione dei media “non trovano persone che vogliono lavorare”: per affrontare con loro i temi della ricerca e selezione del personale, oltre che delle fasi di ingresso e adattamento dei nuovi lavoratori ai contesti organizzativi aziendali.

Alle Pubbliche Amministrazioni, oggi finalmente chiamate a disegnare nuove Politiche Attive per il Lavoro. Allineare i tempi della Pubblica amministrazione a quelli delle persone e delle aziende è davvero decisivo.

Una vera e propria scommessa, dunque, utile a far conoscere la realtà aziendale di cui facciamo parte, con la sua comunità di stakeholder, accogliendo costantemente nuovi punti di vista sul mondo del lavoro e dell’inclusione sociale.


È pubblico il primo numero di MESTIERIPIU’, il Magazine di Consorzio Mestieri Puglia, Agenzia per il lavoro NO PROFIT, frutto di una collaborazione sinergica con V+Magazine.

Primo di una collana editoriale, MestieriPiù sarà un viaggio suddiviso in rubriche incentrate sulle tematiche più disparate che ci vedono, quotidianamente, protagonisti in prima linea.

Compila il form per scaricare la tua copia gratuita e completa

Mestieri Più n.1

SCARICA GRATIS

Invia il link per il download all'indirizzo: