Politiche attive del lavoro

Le politiche attive del lavoro sono servizi gratuiti rivolti a chi si trova in una condizione di svantaggio sotto il profilo lavorativo e professionale e consistono nell’accompagnamento del/la candidato/a nel percorso di ricerca di una nuova occupazione.

Consorzio Mestieri Puglia è accreditato dalla Regione Puglia e propone programmi di accompagnamento al lavoro, in collaborazione con istituzioni ed enti pubblici nazionali (ANPAL – Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del lavoro), regionali e territoriali.

A chi sono indirizzate le politiche attive del lavoro?

Garanzia
Giovani 2023

Hai meno di 30 anni e sei alla ricerca di lavoro?
Garanzia Giovani fa per te! Contattaci per iniziare il percorso di inserimento nel programma, apriamo insieme le porte del tuo futuro professionale.

SPAZIO 68

L'abilità di fare
grandi cose.

Spazio 68 significa crescita per le persone diversabili in un contesto lavorativo che potenzia capacità e aspirazioni personali. Affianchiamo le Aziende nel percorso di selezione e inserimento di nuove risorse per la Legge 68/99.

Programma GOL

Il programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori punta a rilanciare l’occupazione per lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55, working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito.

Percorsi 4

Con il progetto PERCORSI 4 siamo in grado di supportare, attraverso percorsi integrati di inserimento socio lavorativo Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) e giovani migranti con meno di 24 anni.