Spazio 68

Spazio68 (Legge n. 68 del 12 marzo 1999 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”) è l’opportunità che Consorzio Mestieri Puglia garantisce alle persone diversabili di entrare nel contesto lavorativo, potenziando le capacità e le aspirazioni personali, come parte del lavoro che da sempre sosteniamo per promuovere la diversità e l’inclusione nelle aziende.

La Legge 68/99 introduce servizi di sostegno e collocamento mirati per i lavoratori con disabilità, favorendone l’ingresso nel mondo del lavoro e garantendo l’attribuzione di un posto di lavoro idoneo, grazie ad una valutazione delle capacità lavorative.

La Legge 68/99 tutela in particolare:

Garanzia Giovani è rivolto a ragazzi:

persone invalide con invalidità civile superiore al 45%;

invalidi sul lavoro con invalidità superiore al 33%;

invalidi di guerra e civili di guerra;

persone non vedenti, con una vista pari o inferiore a un decimo;

persone sordomute;

vedove, orfani, profughi, vittime del terrorismo e della criminalità organizzata.

Come supportiamo le aziende per la Legge 68/99?

Le aziende saranno accompagnate nella gestione della ricerca e selezione della figura richiesta e nell’assolvimento dell’obbligo di assunzione di disabili attraverso le procedure del collocamento mirato.

Grazie al nostro team qualificato e dislocato su tutto il territorio pugliese, ricerchiamo, valutiamo e selezioniamo candidati con disabilità, al fine di migliorare lo sviluppo e l’inclusione nelle realtà aziendali.

Per ricevere maggiori approfondimenti e informazioni,