Welfare & Formazione

Il benessere del nostro Capitale Umano

Il benessere delle persone è uno degli obiettivi chiave della nostra azienda e crediamo fortemente nell’importanza di dare più valore al tempo, investendo continuamente nella capacità di conciliare la vita lavorativa con quella personale.

“Fare welfare” per Mestieri Puglia significa l’impegno fattivo a creare un ambiente di lavoro attento allo sviluppo del capitale umano, alla crescita del senso di appartenenza, all’incremento del benessere del lavoratore e della sua famiglia, favorendo, così, un buon bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata.

Il piano di Welfare di Mestieri Puglia si regge su tre pilastri:

1.

Premi di welfare

al raggiungimento di obiettivi economici definiti dal regolamento di welfare aziendale e parametri in base ai risultati quantificabili applicando l’indicatore “Margine Operativo Lordo” (MOL)

2.

Smart working

3.

Banca
ore

Il nostro personale può beneficiare di una serie di servizi di sostegno al reddito, qualora necessari per poter meglio conciliare esigenze private e lavorative.

Grazie a Cooperazione Salute, il piano sanitario welfare dedicato alle Cooperative sociali, i dipendenti del Consorzio hanno accesso a misure di tutela sanitaria, rimborsi delle spese mediche estesi anche ai familiari; check up sullo stato di salute e donazione del sangue anche a scopo preventivo, previdenza integrativa con fondi pensione.

Tutela
sanitaria

Rimborsi delle
spese mediche

Check up sullo
stato di salute

Previdenza
integrativa

Formazione del personale

Il nostro team beneficia di un cospicuo monte ore di formazione, con l’obiettivo di migliorare le competenze individuali e di gruppo di tutte le risorse che operano all’interno dell’impresa. La formazione è svolta grazie al partenariato con importanti enti di formazione e realtà che operano sul territorio come Quasar, Consorzio Emmanuel, Meridia Formazione, Smile Puglia.