Consorzio Mestieri Puglia s.c.s. autorizzata dall’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del lavoro ( ANPAL) all’erogazione delle attività di ricerca e selezione del personale ed iscritta all’Albo Regione Puglia dei soggetti accreditati per lo svolgimento dei servizi per il lavoro di base e specialistici, intende costituire una short list di ADDETTO/A POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO da inserire all’interno dei propri servizi e attività progettuali.
Il lavoro si svolgerà sia a contatto diretto con l’utenza che in back office e, prevederà anche attività amministrative e di rendicontazione.
Il/la candidato/a ideale dovrà possedere alternativamente i seguenti requisiti minimi obbligatori:
· Diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica in discipline giuridiche o umanistiche; almeno 3 anni di esperienza nei servizi per il lavoro; oppure
· Diploma di laurea triennale in discipline giuridiche o umanistiche e corsi di specializzazione o master in materia di gestione delle risorse umane, diritto del lavoro e delle relazioni industriali e almeno 3 anni di esperienza nei servizi per il lavoro; oppure
· Titolo di studio di scuola secondaria superiore e almeno 5 anni nell’ambito di funzioni aziendali nell’area delle risorse umane e 5 anni di esperienza nei servizi per il lavoro, oppure
· Diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica in discipline giuridiche o umanistiche e corso di specializzazione o master in materia di gestione delle risorse umane, diritto del lavoro e delle relazioni industriali
Costituiscono titoli preferenziali
· Comprovate competenze digitali
· Esperienza pregressa in servizi a contatto con il pubblico
· Conoscenze specifiche in materia di orientamento, formazione e lavoro
L’impiego degli operatori di informazioni e orientamento sarà definito in rapporto alla necessità di Consorzio Mestieri Puglia.
La short list sarà formata sulla base dello screening dei curricula e di un colloquio conoscitivo con i candidati ritenuti idonei.
A seguito della fase di selezione ed elaborazione della short list, i profili selezionati potranno essere contattati per eventuali incarichi di collaborazione.
La short list resterà aperta fino al 31 dicembre 2021.
In questo periodo ciascun iscritto potrà presentare un nuovo curriculum, aggiornato alla luce di nuovi ed ulteriori requisiti eventualmente maturati.
Gli operatori verranno inseriti sul territorio regionale, nelle diverse sedi operative di Consorzio Mestieri Puglia, quali:
Bari – Foggia – Martina Franca – Lecce
MODALITA’ DI CANDIDATURA
I candidati interessati possono inoltrare la propria candidatura cliccando su “inserisci candidatura”, registrandosi sul portale job.mestieripuglia.it. Successivamente, si dovrà specificare nella sezione denominata “ NOTE” la preferenza della sede per la quale si desidera inoltrate la propria candidatura.
E’ inoltre necessario affiancare al proprio curriculum vitae la lettera di presentazione, specificando nell’oggetto la sede di riferimento.
Si prega di completare la candidatura in ogni sua parte, indicando i propri dati anagrafici, titolo di studio, contatti telefonici e email, allegando il cv firmato e munito di autorizzazione al trattamento dei dati personali ivi indicati ai sensi del GDPR 679/2016 e ai sensi del D.lgs 196/2003
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi del D.lgs 215/03 e 216/03.