SERVIZI

I SERVIZI PER LE PERSONE

Un operatore specializzato ti supporterà nella ricerca attiva del lavoro e nell’orientamento alle scelte di carriera, con l’obiettivo di valorizzare le tue esperienze e competenze in vista di nuove opportunità lavorative e formative.
Consorzio Mestieri Puglia può aiutarti a creare percorsi personalizzati per il raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali grazie all’attività di coaching che mira ad aumentare il tuo potenziale personale e professionale al fine di migliorare la tua performance lavorativa.
I tirocini extracurriculari della durata massima di 6 mesi sono rivolti a qualunque persona, senza alcun limite d’età, necessiti di un percorso di formazione on the job finalizzato all’acquisizione di nuove competenze. (L.REG. PUGLIA 23/13)

I SERVIZI PER LE IMPRESE

Consorzio Mestieri Puglia effettua attività di ricerca e selezione del personale attraverso la valutazione ed elaborazione del bilancio competenze e orientamento insieme all’ organizzazione e presentazione dei candidati presso sede del cliente.
I tirocini extracurriculari della durata massima di 6 mesi sono rivolti a qualunque persona, senza alcun limite d’età, necessiti di un percorso di formazione on the job finalizzato all’acquisizione di nuove competenze. (L.REG. PUGLIA 23/13)
Il Consorzio Mestieri Puglia può supportare la tua azienda nell’inserimento ed integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato.
Il Consorzio Mestieri Puglia può supportare la tua azienda nell’attivazione di tirocini formativi e misure di accompagnamento al lavoro, nell’ambito del programma Garanzia Giovani.
Una serie di misure ed iniziative volte alla creazione e diffusione del benessere nel luogo di lavoro e al miglioramento del clima aziendale, favorendo un incremento nelle performance aziendali.
Consorzio Mestieri Puglia può supportarti nella redazione del progetto formativo per tutte le assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante.

I SERVIZI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Consorzio Mestieri Puglia supporta la tua azienda nell’attivazione di tirocini formativi e misure di accompagnamento al lavoro, nell’ambito del programma Garanzia Giovani. Grazie al quale aiuta i giovani a fare una nuova esperienza nel mondo del lavoro.
Il Consorzio Mestieri Puglia è tra i gestori dei servizi erogati dal Job Center “Porta Futuro” del Comune di Bari”. All’interno di Porta Futuro il Consorzio Mestieri Puglia, in rete con altre organizzazioni, si occupa dei servizi di Back office e Front office.
Mestieri Puglia si occupa dell’erogazione di servizi personalizzati di accompagnamento al lavoro ai richiedenti l’assegno di ricollocazione attraverso attività di tutoraggio e assistenza, mirati al raggiungimento del successo occupazionale.
Consorzio Mestieri Puglia è impegnato nei servizi di orientamento e inclusione sociale rivolti ai beneficiari di protezione internazionale e titolari di permesso umanitario. Nell’ambito del servizio, l’equipe di esperti ha seguito i destinatari orientandoli verso l’inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto, affidato ad Anpal Servizi S.p.A, intende promuovere l’inserimento socio-lavorativo e l’integrazione di cittadini stranieri regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, in condizione di inoccupazione o disoccupazione, attraverso la realizzazione di percorsi di politica attiva.
Consorzio Mestieri Puglia ti supporta nell’attività di supporto all’accoglienza, ridisegna il profiling dei destinatari, supporta l’elaborazione Progetti Individuali di Inclusione e aggiorna il sistema informativo per il monitoraggio delle attività.

UN PARTNER SPECIALE PER PROGETTI SOCIALI

Il progetto ha visto impegnato il team Mestieri Puglia nella conduzione di incontri finalizzati ad orientare al lavoro le persone coinvolte nell’iniziativa. Successivamente alla fase di orientamento è stata avviata la fase di avvicinamento dei destinatari al mondo del lavoro grazie al tirocinio formativo di inclusione lavorativa.
Consorzio Mestieri Puglia sostiene il Progetto “Made in San Severo – La ricetta della Legalità” che utilizza Cibo, Arte,Comunità,Legalità come strumenti per valorizzare il nostro territorio e la sua comunità.
Consorzio Mestieri Puglia supporta il Progetto di Housing Sociale e realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud. Si rivolge a soggetti deboli e propone soluzioni abitative, accoglienza, formazione, tirocini e reinserimento lavorativo e sociale.