SERVIZI

SERVIZI PER LE PERSONE
ORIENTAMENTO E BILANCIO PROFESSIONALE, RICERCA ATTIVA DEL LAVORO
Un operatore specializzato ti supporterà nella ricerca attiva del lavoro e nell’orientamento alle scelte di carriera, con l’obiettivo di valorizzare le tue esperienze e competenze in vista di nuove opportunità lavorative e formative.
COACHING
TIROCINI EXTRA-CURRICULARI FINALIZZATI ALL’INSERIMENTO O REINSERIMENTO LAVORATIVO
I tirocini extracurriculari della durata massima di 6 mesi sono rivolti a qualunque persona, senza alcun limite d’età, necessiti di un percorso di formazione on the job finalizzato all’acquisizione di nuove competenze. (L.REG. PUGLIA 23/13)
ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO
SERVIZI PER LE IMPRESE
RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
Consorzio Mestieri Puglia fornisce supporto alle aziende nelle attività di ricerca e selezione del personale e nello specifico nelle attività di: analisi del contesto aziendale; ricerca di potenziali candidati; screening dei curricula; colloqui conoscitivi, valutazione ed elaborazione del bilancio delle competenze; presentazione dei candidati all’azienda cliente.
TIROCINI EXTRA-CURRICULARI FINALIZZATI ALL’INSERIMENTO O REINSERIMENTO LAVORATIVO
ACCOMPAGNAMENTO AZIENDALE ALL’ASSOLVIMENTO OBBLIGO DI LEGGE N. 68/99
ACCOMPAGNAMENTO ALLA REDAZIONE E GESTIONE DI PIANI DI WELFARE AZIENDALE
TUTORAGGIO AZIENDALE ED ACCOMPAGNAMENTO NELLA GESTIONE DI CONTRATTI DI APPRENDISTATO
SERVIZI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI PUGLIA
Garanzia Giovani è uno dei principali programmi di Politica Attive del Lavoro su cui sono impegnate le équipe del Consorzio Mestieri Puglia. Si tratta di un piano europeo con cui Stato e Regioni s’impegnano a offrire ai giovani dai 16 ai 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono in formazione (Neet) un percorso personalizzato di ingresso nel mondo del lavoro.
PORTA FUTURO BARI
Il Consorzio Mestieri Puglia è tra i gestori dei servizi erogati dal Job Center “Porta Futuro” del Comune di Bari”. All’interno di Porta Futuro il Consorzio Mestieri Puglia, in rete con altre organizzazioni, si occupa dei servizi di Front office.
SERVIZIO DI INCLUSIONE SOCIO-LAVORATIVA DEI RICHIEDENTI E BENEFICIARI DEL REDDITO DI CITTADINANZA RESIDENTI NEI COMUNI DELL'ALTO TAVOLIERE
Il servizio finanziato dall’Ambito Sociale dell’Alto Tavoliere con risorse del PON INCLUSIONE prevede il supporto all’Ufficio di Piano, al segretariato sociale ed ai servizi sociali professionali nella presa in carico e accompagnamento verso percorsi di inclusione sociale e lavorativa dei beneficiari delle misure regionali e nazionali di contrasto alle povertà (Reddito di Dignità e Reddito di Cittadinanza).