Cooperativa sociale che offre servizi per il lavoro
080 528 2318

IL CONSORZIO

Il Consorzio Mestieri Puglia è un'agenzia specializzata nell'erogazione di servizi di orientamento, selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale.

La società opera sul territorio della Regione Puglia in stretta sinergia con una rete di consorzi di cooperative sociali e di comunità che da anni sviluppano servizi finalizzati all'inclusione sociale e lavorativa.

La mission di Mestieri Puglia è favorire la creazione di occupazione, valorizzando la competenza e la filosofia di intervento della cooperazione sociale nelle politiche attive del lavoro.
I valori a cui si ispira sono la centralità della persona, la sussidiarietà e la promozione del lavoro come elemento di inclusione sociale.

In modo specifico il Consorzio Mestieri si occupa di ricerca e individuazione di candidature, ricerca e preselezione di risorse umane, attivazione stage e tirocini a livello nazionale e regionale, servizi per la ricollocazione o outplacemet, progetti innovativi su bandi europei, nazionali e regionali, attività propedeutiche all’attività di mediazione al lavoro come servizi di orientamento e formazione professionale.

Mestieri Puglia è accreditata dalla Regione Puglia all'erogazione dei servizi per il lavoro ed è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'erogazione dei servizi di selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale.

  AREA CANDIDATI


  AREA AZIENDE

Consorzio Mestieri Puglia

Responsabilità al lavoro

Servizi integrati per il lavoro: selezione, orientamento, sostegno, collocamento, formazione